Desjoyaux è l’azienda leader nel mondo per la costruzione di piscine interrate e seminterrate in cemento. La tecnica a casseratura permanente attiva che permette una posa della struttura in cemento come blocco monolitico all’interno del giardino e quella della filtrazione senza canalizzazioni hanno permesso all’azienda di raggiungere e consolidare questo primato diventando un punto di riferimento in tutti i cinque continenti per il settore di riferimento.
Tuttavia, Desjoyaux ti permette di realizzare anche altri tipi di piscine come alternative valide che si adattano ad ogni esigenza ed ambiente. Tra queste ci sono le piscine fuoriterra, quelle interrate per interni e le mini spa idromassaggio. Oppure, uscendo dal settore privato, può realizzare, per alberghi, bed & breakfast e strutture ricettive, piscine pubbliche interrate e le rivoluzionarie piscine galleggianti Mobipool.
Ogni piscina Desjoyaux si adatta all’ambiente circostante e allo stile di design e può essere corredata di accessori di arredo, di svago o di utilità che valorizzano la piscina stessa e il modo in cui questa viene vissuta.
Hai sempre desiderato una piscina per il giardino della tua casa? Oggi è possibile grazie a Desjoyaux, multinazionale francese che progetta piscine su misura e di qualità per ogni esigenza. Sempre di più la piscina viene considerata come un elemento di arredo che aumenta il valore dell’abitazione garantendo al tempo stesso relax e una migliore qualità della vita per tutta la famiglia.
Una piscina diventa quindi una parte della casa dove puoi passare momenti di relax al termine di una faticosa giornata lavorativa, passare del tempo da solo o con la tua famiglia e migliorare la qualità della tua vita.
Uno studio di Immobiliare.it basato sull’analisi degli annunci di vendita presenti sul portale ha dimostrato che il valore di un immobile con piscina privata è superiore del 10% rispetto ad altre abitazioni con le stesse caratteristiche ma sprovviste di piscina. Secondo altri portali di settore, il rapporto può salire fino al 20% o 35% o addirittura al 60% in alcuni casi specifici.
A questo punto fare un conto su quanto può aumentare il valore dell’immobile in rapporto al costo per costruire la piscina diventa piuttosto semplice, ma di solito rimane un interrogativo: quali sono le tasse per costruire una piscina? Contrariamente a quanto si pensa, la piscina non è un considerata un bene di lusso se non supera gli 80 mq di superficie, misure che caratterizzano una piscina di grandi dimensioni, ben oltre la media di quelle private. In caso contrario, l’immobile potrebbe passare alla categoria catastale A1 (abitazioni signorili) se la presenza della piscina fosse accompagnata ad altre 3 caratteristiche che contraddistinguono una struttura di pregio, come descritto dall’apposito decreto ministeriale.
Quindi costruire una piscina media può essere considerato un vero affare perché aumenta il valore dell’immobile senza andare a gravare sulle tasse.
Perché una piscina interrata in cemento armato presenta caratteristiche di durata nel tempo e resistenza a danneggiamenti o perdite più elevate rispetto alle piscine in vetroresina, metallo, legno o altri materiali.
Rispetto alle piscine fuoriterra invece hanno numerosi vantaggi legati sia al design e all’integrazione con l’ambiente circostante. Una delle credenze errate più comuni riguarda invece i permessi: tutte le piscine, interrate e fuori-terra, richiedono dei permessi per la loro costruzione. La differenza è che la piscina interrata diventa un elemento vero e proprio della tua abitazione.
Tra le aziende produttrici di piscine interrate in cemento armato, Desjoyaux è una garanzia: leader mondiale da 50 anni utilizza delle tecnologie brevettate che consentono di effettuare la posa in tempi rapidissimi e di ridurre in modo consistente i costi di manutenzione.