Grazie all’impiego di macchinari specifici, eseguiamo interventi di videoispezione e lavoriamo come partner di un’azienda che si occupa anche del ripristino delle colonne di scarico della fognatura danneggiate.
Impresa Piovano utilizza una tecnologia rivoluzionaria di riabilitazione delle reti fognarie; la tecnologia di riabilitazione mediante tubi reticolati in sito con raggi UV.
Grazie a tale tecnologia il risanamento avviene in breve tempo e senza alcun disagio grazie all’utilizzo di liner costruito in materiale composito costituito da uno speciale tessuto in fibra di vetro a multi strato impregnato di resina fotoindurente.
La nuova tubazione in fibra di vetro, oltre ad aderire perfettamente alle pareti interne della vecchia tubazione, può supportare una flessione di elasticità elevata, assicurando così una impercettibile diminuzione della portata grazie all’aumento della scorrevolezza.
Tale tecnologia è particolarmente apprezzata poiché evita i problemi tipici generati dal metodo tradizionale, comunemente definito “ad inversione”, come ad esempio la cessione di acque nocive e la formazione di residui di stirene causati dalla polimerizzazione a caldo. La posa del liner avviene seguendo la norma europea UNI EN 13566-1 e 13566-4.